Faq


Hai dubbi su come effettuare il tuo ordine o semplicemente vuoi sapere i metodi di pagamento accettati? Di seguito trovi un'elenco delle domande frequenti. Se non trovi la tua domanda, ti invitiamo a contattarci tramite l'apposito pulsante di facebook, o tramite form nella pagina contatti.

1Quanto tempo occorre per la spedizione e quali sono i costi?
La nostra spedizione STANDARD ha un costo di 7,99€ e gratuita in caso di acquisto d’importo maggiore o uguale a 50€ La spedizione STANDARD impiega dai 3 ai 5 giorni lavorativi (purché il pagamento pervenga prima delle ore 15:00 del giorno di effettuazione dell'ordine). Per Sicilia, Calabria, Sardegna, Valle d'Aosta e Basilicata la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo. Gli ordini effettuati durante i giorni di festività europee  o durante il weekend, verranno presi in carico il primo giorno lavorativo successivo a quella data. Principali Festività europee: - 25 Dicembre (Natale) - 1 Gennaio (Capodanno) - 18 Aprile (Lunedì dell’Angelo)- 1 Maggio - Giorno dell’Ascensione - Pentecoste - 15 Agosto - 21 Luglio - 1 Novembre - 11 Novembre 
2Come posso tracciare il mio ordine?
Puoi rintracciare lo stato del tuo ordine attraverso un’e-mail che ti sarà inviata dallo staff Marilyn Gioielli al momento della spedizione. Ti ricordiamo che sarà possibile ricercare il tuo pacco solo a partire dal giorno successivo al ricevimento delle informazioni per la ricerca.
3Quando verrà spedito il mio ordine?
In generale gli ordini vengono evasi il giorno stesso se il pagamento viene effettuato entro le ore 18, altrimenti viene evaso il giorno successivo, in ogni caso quando il tuo ordine sarà spedito, riceverai un’e-mail di conferma con il numero di tracciabilità. Ricorda nei periodi di picco l'evasione dell'ordine può subire ritardi.
4Posso cambiare l’indirizzo di spedizione/consegna dopo aver creato l’ordine?
Gli ordini sono processati molto rapidamente, per questo il Marilyn Gioielli non può cambiare l’indirizzo di spedizione. Una volta ricevute le informazioni per la ricerca del pacco, potrai contattare il corriere per un eventuale cambiamento dell’indirizzo di consegna. Ti ricordiamo che l’Online Store non è responsabile di alcun ritardo nella consegna per gli ordini che hanno subito modifiche all’indirizzo di consegna e non potrà fornire alcun compenso.
5Quali corrieri utilizzate per le consegne?
I corrieri che utilizziamo per le spedizioni sono principalmente DHL, UPS e Poste Italiane.
6Resi e cambi
Come posso effettuare un reso/cambio? Gli articoli acquistati su Marilyn Gioielli potranno essere cambiati o resi entro 30 giorni dal ricevimento dell’ordine.Possono essere cambiati o resi solo prodotti nuovi e in perfette condizioni. Se desideri procedere con il reso o cambio contatta il nostro servizio clienti, segui poi le istruzioni per il cambio/reso che ti verranno fornite e recati presso un punto di ritiro del corriere designato per spedire gratuitamente il gioiello da cambiare. Puoi richiedere il reso/cambio di più prodotti appartenenti allo stesso ordine, a condizione che siano restituiti insieme, all’interno dello stesso pacco di reso.
7Dopo aver ricevuto il mio ordine, il prezzo dell’articolo è cambiato. Posso essere rimborsato?
Come in tutti i negozi al dettaglio, i nostri prezzi possono variare a seconda di decisioni aziendali. Per questo motivo non possiamo rimborsare la differenza.
8Come posso cancellare il mio ordine secondo le normative di vendita a distanza?
Purtroppo non è possibile cancellare il tuo ordine a causa della velocità di processazione degli ordini del nostro magazzino.
Ti consigliamo di rifiutare la consegna al corriere ed in questo caso i gioielli verranno direttamente resi oppure di accettare la consegna e procedere con il reso gratuito.In caso di rifiuto della consegna, al rientro in magazzino del tuo ordine procederemo con la pratica di rimborso che potrà impiegare 14 giorni, in funzione dell’operatore bancario di riferimento.Se hai già ricevuto l’ordine, dovrai restituire tutti gli articoli compresi nell’ordine. Per restituire gli articoli e ricevere il rimborso sei pregato di seguire le istruzioni della politica di reso. Che puoi trovare nelle FAQs dedicate a ‘’ come posso effettuare un reso/cambio’’
9Se decido di rendere un ordine, mi verranno rimborsate anche le spese di spedizione?
Se decidi di rendere i prodotti non ti verranno rimborsate anche le spese di spedizione ma solo l’importo dei gioielli acquistati.
10Garanzia
I miei Gioielli Marilyn hanno una garanzia? Marilyn Gioielli sostituisce gratuitamente ogni articolo a seguito di danneggiamenti dovuti alla produzione fino a 2 anni dalla data di acquisto originale. Ti preghiamo di conservare la conferma/fattura dell’ordine o consegnarla al destinatario del regalo perché vale come prova originale dell’acquisto. L’usura dovuta all’utilizzo, l’uso improprio non sono coperti dalla garanzia. La garanzia offerta sui gioielli Marilyn non influisce i tuoi diritti legali, ma ne è complemento. 
11Cosa devo fare se il mio gioiello Marilyn è stato rubato o l'ho perso?
La garanzia non prevede la sostituzione di articoli perduti o rubati.
12Come faccio a sostituire un gioiello in garanzia difettoso?
Per procedere con una richiesta di sostituzione in garanzia puoi procedere online, contattando il nostro Servizio Assistenza Clienti. Alla ricezione della merce, verificheremo la problematica segnalata e procederemo ad inviarti l’ordine sostitutivo. Riceverai i dettagli della spedizione tramite email.
13Il mio gioiello Marilyn può essere riparato?
Se il tuo gioiello Marilyn si rompe nel periodo di validità della garanzia, contattando il nostro Servizio Assistenza Clienti che valuterà come procedere.