Non tutti conoscono la taglia del proprio dito. Oggi la scopriamo insieme.
Come facciamo a scoprire la taglia giusta da scegliere per acquistare l’anello che ci ha fatto innamorare ?
Qui hai la possibilità di scoprire come misurare la circonferenza del tuo dito. In modo semplice e con strumenti che tutti noi abbiamo in casa.
Ti basterà un metro da sarta, comunemente definito anche metro ‘’morbido’’ e la tabella che ti fornirò.
Se in casa non hai un metro ‘’morbido’’ , ho la soluzione semplice e perfetta. Munisciti di forbici, carta e righello.
E vai con Art Attack!
No, in realtà ti basterà ritagliare una striscia di carta.
Il procedimento per entrambi i casi sarà semplice ed efficace.
Per coloro che sono in possesso di un metro da sarta dovranno sceglierete il dito sulla quale andrà l’ anello desiderato (es: indice) prendere l’estremità del metro e avvolgerlo intorno al dito; vedere dove il lembo sovrastante si sovrappone a quello iniziale e guardare a quale numero corrisponde. Vi raccomando di guardare accuratamente questo numero, che indicherà la circonferenza del vostro dito.
Per i nostri Art Attack invece avremo un passaggio in più. Dopo aver scelto il dito prediletto al nostro futuro anello, ritagliamo una strisciolina di carta. La arrotoliamo intorno al nostro dito e segniamo con una penna dove l’ estremità della strisciolina incomincia a sovrapporsi alla parte superiore di essa. Adesso abbiamo bisogno del nostro righello ! Misuriamo la strisciolina fino al segno che abbiamo apportato con la penna, e avremo la circonferenza in centimetri del nostro dito.
Qualsiasi sia stato il tuo procedimento ti ritroverai con la circonferenza in centimetri del tuo dito, che potrai convertirla in ‘’taglia’’ Italiana -Marilyn Gioielli utilizza questa unita di misura-
La tabella che vi fornisco sarà fondamentale per la conversione in taglia !
Per qualsiasi problematica, Marilyn Gioielli resta al servizio dei suoi clienti.
Non esitate a contattarci !
xoxo Marilyn Gioielli